Rispondi a:

Inviato da avatar siria.an 10 il 14-01-2019 alle 17:16

La relazione sulla gestione dei contenuti costituisce uno dei principali documenti allegati al bilancio d’esercizio, il cui scopo è fornire, attraverso informazioni finanziarie e non, una visione globale che consenta al lettore del bilancio di comprendere la situazione della società e l’andamento della gestione, in chiave attuale e prospettica. L’analisi della “situazione della società” dovrà contenere, tra le altre, informazioni circa la posizione della società nell’ambiente in cui opera, l’analisi della struttura patrimoniale e finanziaria e dei risultati della gestione, la descrizione degli indicatori finanziari e non finanziari e informazioni relative ai rischi e alle incertezze.

Scopo della relazione è fornire ai lettori del bilancio quel quadro fedele necessario alla comprensione della situazione e della dinamica aziendale e, conseguentemente, all’interpretazione dei valori e delle informazioni risultanti dal bilancio.

(Sito: IPSOA, professionalità quotidiana)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati